Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.

Balaka, 22 dicembre 2008

Carissimi responsabili dei gruppi delle Adozioni
 con il nostro più caro augurio per il Santo Natale e l'Anno nuovo
 cogliamo l'occasione per condividere con voi la gioia della nostra permanenza a Balaka in queste feste.
 Qui sta piovendo tantissimo tutti i giorni, la gente non si lamenta ma aspetta con trepidazione il sole che faccia crescere bene il granoturco.
 Da domani, tempo permettendo, saremo nel villaggio di Utale, e poi nei giorni successivi in quelli di Toleza, di Mbera e di Mponda per vivere con i nostri orfani la festa del Natale e portare l'affetto e il ricordo di tutte le famiglie italiane che li seguono e li aiutano. Come sapete durante queste feste, ci sarà il ringraziamento per l'anno appena trascorso con canti, recite, balli interminabili, discorsi dei volontari, di Ethel, di padre Piergiorgio; verrà distribuito lo zainetto con riso, zucchero, sale, dolci e due quaderni e due biro. E tutti i villaggi si coloreranno dei mille colori di questi zaini. Al rientro in Italia ci faremo portavoci di questa esperienza portandone testimonianza.
 Incontreremo Ethel, Felix, Melia, Linnie dell'ufficio di Balaka, e Clotrida, Jacinta dell'ufficio di Phalula e Cristina di Utale. Avremo modo di confrontare le esigenze reciproche, di ripensare al passato, ai grandi passi in avanti compiuti insieme, alle difficoltà che persistono e al futuro del progetto. L'intento è di costruire una collaborazione sempre migliore (pur nelle difficoltà di comunicazione a distanza), che possa sostenere la crescita dei bambini orfani e le loro famiglie. Se avete proposte, suggerimenti da portare, saremo felici di poterli condividere con i nostri amici africani.
 
 Un carissimo saluto e un augurio di buon Natale
 
 Betta e Silvia