
Caro amico,
operiamo nel Malawi da oltre 40 anni cercando di sostenere e aiutare, fornire beni di prima necessità e formazione.
L'Associazione "Seconda Linea Missionaria" – Onlus, vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria" che opera nei paesi poveri del terzo mondo: ecco il significato del suo nome.
Aiutaci ad aiutare fai una donazione per il Malawi,
per saperne di più
clicca qui
Alcuni giorni fa abbiamo inviato a padre Piergiorgio le quote raccolte in questi ultimi mesi per...
Il tempo delle vacanze estive sta terminando e la nostra sede è di nuovo aperta tutti i giovedì...
Come ogni anno in occasione della dichiarazione dei redditi ogni contribuente potrà scegliere...
Vogliamo informarvi che entro Marzo 2026 la nostra associazione dovrà decidere se aderire...
Prima delle feste di Natale abbiamo inviato a Padre Piergiorgio la somma in denaro raccolta per...
Alcuni giorni fa abbiamo inviato a padre Piergiorgio le quote raccolte in questi ultimi mesi per le Adozioni a Distanza e ci ha sorpreso la sua lettera che ci racconta quanto sia stato Provvidenziale riceverle.
Voi genitori che da anni sostenete i vostri figli adottati a distanza siete la Provvidenza che spesso interviene nei momenti più difficili.
26 OTTOBRE 2025
MONTFORT PROJECTS - BALAKA (MALAWI)
La Missione di Balaka in questa domenica vuole dirvi tutta la riconoscenza e il grazie per il grandissimo sostegno che ci avete mandato per tutti gli orfani che da anni state accompagnando, dai primi anni della scuola materna, lungo gli otto anni della scuola primaria fino ai quattro anni della scuola secondaria.
L’ufficio delle adozioni della missione di Utale 1, Utale 2, Phalula e Balaka oggi ha ricevuto 25.000 euro, dono della vostra generosita’, famiglia per famiglia, adozione per adozione…
Come ogni anno in occasione della dichiarazione dei redditi ogni contribuente potrà scegliere l'organizzazione a cui devolvere il 5 x mille dell'IRPEF ponendo la propria firma e indicando il codice fiscale dell'associazione nello spazio previsto dalla scheda da allegare ai Modelli 730 o Unico. Progetto TIGAWANE (Condividiamo) - Il 5 x mille dell’anno finanziario 2023 pari a 11.904,08 € che ci è stato accreditato é stato devoluto ad "Orizzonte Malawi (di padre Mario)" per il completamento dei lavori della casa dei ragazzi di strada a Balaka (Malawi).
Questa struttura, che era stata quasi completamente distrutta da un incendio nell'estate del 2020, da oltre 10 anni accoglieva bambini e ragazzi per toglierli dalla strada e dalle cattive compagnie e per garantirgli inoltre un'istruzione e un'assistenza sanitaria.
Molti sono orfani, altri arrivano da famiglie numerose e drammaticamente povere da non riuscire a far fronte al loro mantenimento.
La ristrutturazione della casa è partita nel 2021 e Seconda Linea Missionaria, ha contribuito con donazioni sin dall'inizio. Nel 2024 sono stati completati il tetto, gli interni con tutti gli impianti ed i serramenti. Nel corso di quest'anno la casa verrà arredata e sarà pronta per accogliere di nuovo i bambini.
Al momento il progetto conta 40 piccoli ospiti ......
Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui
Abbiamo 203 visitatori e nessun utente online