Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Notiziario

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

50 anni di missione

Libro 001Vi aspettiamo domenica 22 Aprile a S. Monica
Quest'anno ricorre il
50° anniversario dalla fondazione di "Seconda Linea Missionaria".
Tutto iniziò quel giorno di gennaio del 1968 quando Giuseppe Aragona (fondatore del "gruppo" divenuto poi "associazione-onlus") trovò abbandonato sul sedile della metro un articolo che parlava dello stato di sofferenza di milioni di lebbrosi e dal successivo incontro con il Vescovo Mons. Alessandro Assolari, missionario monfortano in Malawi di passaggio nella parrocchia di S.Monica ad Ostia (Roma).

Da quegli eventi scaturì l'idea di sostegno ai missionari e missionarie che sono la "Prima Linea" che opera nei paesi più poveri del terzo mondo e da qui il nome Seconda Linea Missionaria.
In questi 50 anni la provvidenza non ci ha mai abbandonato e grazie all'aiuto  di tanti sostenitori e all'impegno dei volontari .............

...l
'attività di Seconda Linea Missionaria si è materializzata con la costruzione di aule scolastiche, asili, ospedali-dispensari, pozzi d'acqua, casette per malati di lebbra; con l'invio di container di medicinali, materiale igienico sanitario, materiale scolastico e generi alimentari e non ultimo con la realizzazione di una industria di marmellate, conserve, formaggi e insaccati. 
Tanti di voi hanno aderito in questi ultimi 25 anni al progetto delle Adozioni a Distanza che ancora oggi accompagna nella loro crescita centinaia di orfani.
Vogliamo dire grazie a tutti coloro che in questi 50 anni hanno fatto parte di questo progetto di solidarietà e per questo vi invitiamo a celebrare insieme questa importante ricorrenza Domenica 22 Aprile a S.Monica.
Questo il programma:
-ore 11,30: S.Messa celebrata dal parroco Don Giovanni e dal missionario padre Piergiorgio.
-ore 13,00: pranzo.
-ore 15,00: testimonianze alternate a brevi filmati e canti. 
Allo scopo di permetterci di organizzare al meglio il pranzo vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione entro sabato 7 Aprile. Arrivederci!

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1325464

Abbiamo 166 visitatori e nessun utente online