Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Notiziario

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

Alcune notizie sulle nostre attività

-La raccolta di denaro, che abbiamo lanciato verso la fine di marzo, per aiutare la popolazione del Malawi colpita da un violento ciclone, che ha provocato vittime, danni e anche malattie (come tifo, colera, malaria) soprattutto fra le persone più povere e fragili, è stata consegnata a padre Mario. La cifra, 5.000 euro, servirà per curare i malati del Confort Community Hospital di Balaka.

-Il
laboratorio di analisi,
 alla costruzione del quale ha contribuito anche la nostra associazione, è in funzione ormai da quasi un anno ed è un grande aiuto per la cura dei pazienti dell'ospedale di Matumba come ci ha riferito suor Mariangela che è venuta a farci visita lo scorso giugno.

IMG 20230709 WA0003 2-L'8 luglio padre Mario e l'Alleluya Band sono stati ospiti della nostra comunità di S.Monica. Abbiamo trascorso insieme una magnifica e coinvolgente giornata: il pranzo, la messa serale con l'emozionante omelia di padre Mario e i canti dei nostri amici malawiani.
La giornata si è conclusa poi con il concerto dal titolo WOZA MOYO (VIVA LA VITA) che gli Alleluya hanno replicato per oltre 2 mesi in varie regioni d'Italia fino alla GMG di Lisbona.

-Procedono i lavori per la ricostruzione ......
 della casa dei bimbi di strada (TIGAWANE) a Balaka. Andata distrutta da un incendio nell'estate del 2020, da oltre 10 anni, la casa accoglieva bambini e ragazzi per toglierli dalla strada e dalle cattive compagnie per garantire loro un'istruzione e assistenza sanitaria.
Seconda Linea Missionaria ha contribuito con la donazione del 5x1000 degli ultimi 2 anni.
 IMG 20230831 WA0022

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1343773

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online