Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Missioni - Balaka

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

Balaka, 18 novembre 2003

Carissimi Peppino e Maria,
eccoci ancora, tra un caldo davvero super e la speranza che inizino presto le piogge... ma cominciamo in ordine:

1. La lettera di Eliza

Carissimi,
per prima cosa il grazie più grande per tutto quanto avete fatto per permettermi di completare la scuola. Per quanti anni mi avete aiutata! Ora ho completato definitivamente la scuola secondaria anche se ho dovuto rifare la quarta superiore, ora è terminata. Vi ringrazio con tutto il cuore.
Poi volevo anche dirvi che l'altro giorno è stata la festa del mio compleanno e così sono a vent'anni: sono davvero grande.
E' stata una giornata importante e se ci sono giunta devo tanto alla vostra famiglia. Grazie ancora...
Ma ormai mi sono abituata a chiedere... in questo periodo che sono a casa, come catechista della nostra chiesetta dei missionari, mi mandano a visitare tutti gli ammalati. Io lo faccio volentieri, ma mi servirebbe tanto una bicicletta che mi permetta di arrivare a tutti.
Vi mando una mia fotografia per dirvi quanto sono grande e quanto vi voglio bene.
Con i soldi che mi avete mandato quest'anno, sono riuscita a tenere da parte abbastanza per la scuola di computer che inizio a Gennaio 2004. Dura circa quattro mesi e spero di imparare tanto. E' la scuola di computer di "Andiamo".
Da noi fa caldissimo, sia di notte che di giorno.
Possa Dio permetterci di incontrarci ancora e possa benedirvi sempre

Arrivederci e ciao.
La vostra cara figlia
Elisa

2. Oggi i tecnici al lavoro hanno quasi ultimato la connessione della parabola con l'ufficio delle adozioni... domani promettono che sarà il grande giorno... ci contiamo proprio perché possa essere finalmente la fine dei nostri silenzi che ci hanno creato  tanti problemi  e ci hanno a volte fatti sentire così lontani. E il primo messaggio sarà proprio per voi. Ci contiamo davvero.

3. Mentre stiamo organizzando il Natale degli orfani , in modo particolare come celebrarlo nei villaggi perché sono davvero troppi per farli venire tutti alla missione... spero che la richiesta di schede possa essere soddisfatta direttamente dalla betta che ormai sembra sia riuscita a mettere ordine al tutto e che da tutti i conti fatti abbia qualche centinaio di schede a disposizione.
E' stato un lavoro davvero impegnativo quello che poi ha creato anche quasi uno stacco alla continuità dei contatti. Spero proprio che possa riprendere prestissimo e finalmente dare un indirizzo e-mail che funzioni sempre per tutte le famiglie e per chiunque abbia una domanda
da fare o un figlio da seguire e conoscere sempre meglio.
Anche se mi ripeto spesso, magari con promesse che fatichiamo a volte a mantenere, la consolazione più bella è vedere i primi orfani adottati, completare la scuola secondaria e da adulti portare avanti la loro vita.
In una situazione sociale che sembra sempre peggiorare questo almeno può aiutare ad avere fede nel domani, convinti di aver fatto qualcosa di bene.
Un saluto carissimo... e spero proprio domani di inviare un messaggio dalla postazione dell'adozione a distanza... sarebbe troppo bello.


Piergiorgio e noi tutti di Balaka

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1323515

Abbiamo 334 visitatori e nessun utente online