Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Missioni - Balaka

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

Balaka, 23 novembre 2003

Carissimi Genitori dell'Adozione a Distanza di Balaka - Malawi,
assieme ai saluti dal Malawi, vogliamo vi giunga anche il caldo di una stagione che ancora sembra non volerci portare le piogge. Ormai a oltre i quaranta gradi continui, il sole ci fa proprio compagnia anche di notte quando si fatica anche a dormire.
Eppure abbiamo una bella notizia. L'ufficio Adozioni a Distanza è riuscito ad assicurarsi una connessione e-mail che dovrebbe proprio funzionare bene.
E' il risultato del lavoro di diversi volontari italiani che non si sono dati per vinti quando non riuscivamo proprio a comunicare con le tante famiglie che ci inviavano messaggi e-mail.
Oggi abbiamo un nuovo indirizzo che ci auguriamo diventi la nostra casella postale che possa raggiungervi in fretta e permettervi di tenervi in contatto diretto con il nostro ufficio Adozioni a Distanza del Malawi.
Il nostro indirizzo è: mailto:?subject=from Associazione Seconda Linea Missionaria Web Site
A questo indirizzo una mamma del Malawi che parla correttamente anche l' italiano (Margareth Mitomoni) promette di rispondere a tutte le vostre lettere.
Faremo davvero il possibile per rispondere sempre e far arrivare il vostro scritto agli orfani che avete adottato.
Abbiamo impiegato davvero tanto a raggiungere questo traguardo e ci auguriamo che possa continuare e accompagnare e  sostenere l'Adozione.
Ora le scuole sono chiuse. L'anno scolastico è terminato venerdì scorso e la maggior parte dei ragazzi e ragazze sono nei campi a lavorare sperando che presto cominci a piovere perché la terra è davvero troppo dura dopo quasi otto mesi senza che una goccia di pioggia sia caduta dal cielo.
Stiamo anche preparando la celebrazione del Natale degli orfani che verrà celebrato nei cinque centri della parrocchia di Balaka dove mensilmente ci rechiamo per incontrare tutti gli orfani...  (questo poi ve lo racconteremo nella prossima chikalata).
Inviamo questo primo messaggio agli indirizzi che abbiamo presenti. Vi invitiamo a passare il nostro nuovo indirizzo a tutti i genitori dell'adozione che possono collegarsi via e-mail con il Malawi.  Sarà bello ascoltarvi. E certamente anche per i vostri ragazzi sarà una nuova esperienza sentirvi più vicino.
Sta per terminare un altro anno. Un altro anno di vita donata e che pur tra tante difficoltà e anche incomprensioni, rappresenta tutta la gioia di fare spazio a tanti ragazzi e ragazze attorno alla stessa tavola.
Un carissimo saluto da tutti noi dell'Adozione di Balaka


p. Beppe Cortinovis, Ethel Banda, Linnie Sapuwa, Felix Golombe,
Margareth Mitomoni  e Piergiorgio Gamba

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1318857

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online