Questo sito utilizza solo cookie tecnici al solo scopo di far funzionare il sito.
Se accetti di visitarlo clicca su chiudi.
Buona giornata.
Missioni - Balaka

ASLM logo

Italian Afrikaans Chinese (Simplified) English French German Hindi Japanese Portuguese Russian Spanish Swahili

"Seconda Linea Missionaria" – Onlus

vuole essere uno strumento utile alla "Prima Linea Missionaria"

che opera nei paesi poveri del terzo mondo

Balaka, 22 dicembre 2008

Carissimi responsabili dei gruppi delle Adozioni
 con il nostro più caro augurio per il Santo Natale e l'Anno nuovo
 cogliamo l'occasione per condividere con voi la gioia della nostra permanenza a Balaka in queste feste.
 Qui sta piovendo tantissimo tutti i giorni, la gente non si lamenta ma aspetta con trepidazione il sole che faccia crescere bene il granoturco.
 Da domani, tempo permettendo, saremo nel villaggio di Utale, e poi nei giorni successivi in quelli di Toleza, di Mbera e di Mponda per vivere con i nostri orfani la festa del Natale e portare l'affetto e il ricordo di tutte le famiglie italiane che li seguono e li aiutano. Come sapete durante queste feste, ci sarà il ringraziamento per l'anno appena trascorso con canti, recite, balli interminabili, discorsi dei volontari, di Ethel, di padre Piergiorgio; verrà distribuito lo zainetto con riso, zucchero, sale, dolci e due quaderni e due biro. E tutti i villaggi si coloreranno dei mille colori di questi zaini. Al rientro in Italia ci faremo portavoci di questa esperienza portandone testimonianza.
 Incontreremo Ethel, Felix, Melia, Linnie dell'ufficio di Balaka, e Clotrida, Jacinta dell'ufficio di Phalula e Cristina di Utale. Avremo modo di confrontare le esigenze reciproche, di ripensare al passato, ai grandi passi in avanti compiuti insieme, alle difficoltà che persistono e al futuro del progetto. L'intento è di costruire una collaborazione sempre migliore (pur nelle difficoltà di comunicazione a distanza), che possa sostenere la crescita dei bambini orfani e le loro famiglie. Se avete proposte, suggerimenti da portare, saremo felici di poterli condividere con i nostri amici africani.
 
 Un carissimo saluto e un augurio di buon Natale
 
 Betta e Silvia

Pro Malawi

Aiutaci ad aiutare
fai una donazione
per il Malawi
per saperne di più
clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Visite agli articoli
1325710

Abbiamo 340 visitatori e nessun utente online